mercoledì 30 dicembre 2009

PikaPika The Movie, Una Storia Scritta Con La Luce



Un vero e proprio cartone animato di 4 minuti tutto disegnato con la luce. Realizzato con centinaia se non migliaia di esposizioni multiple. La tecnica usata per disegnare con la luce è il Light Writing, ma non potevano mancare Stop Motion e Time Lapse. Con la diffusione delle fotocamere digitali oggi la vernice delle bombolette sta sempre più allargandosi diventando luce di qualche LED, sono nati veri gadget per il Light Writing nei prossimi post ci saranno video di writer che si sono cimentati con questa tecnica

sabato 26 dicembre 2009

Space Invaders in Stop Motion



Questa volta è la GAME OVER Project che ci propone questo video in Stop Motion. E' molto simile al video precedente Studenti in Stop Motion, questo differisce nell'avere più persone-pixel.

Studenti in Stop Motion



La ESCP Business School, con l'aiuto di 300 studenti, hanno realizzato questo video in Stop Motion per promuovere il proprio istituto. Non è la prima volta che in uno spot si usa questa semplice tecnica.

venerdì 25 dicembre 2009

Agghiacciante Spot Canon

Una foto può immortalare un momento, e lo spot della Canon una foto fa proprio questo. Come la Medusa dei miti greci , chi la guardava negli occhi diventava di pietra, un po come il paint ball, la guerra a colpi di fucile con palline di vernice, lo spot canon usa come armi le sue fotocamere per immortalare le persone.

Buon Natale da Libera Nuvola Blu

giovedì 24 dicembre 2009

Olympus E-P1 Con Lenti Video C-Mount, Carl Zeiss e Kern-Paillard Switar

La Olympus E-P1, come tutte le fotocamere Micro 4/3, avendo un tiraggio inferiore alle reflex permette tamite adattatori di montare obiettivi video luminosissimi con attacco C-Mount, questi obiettivi permettono di ottenere un bokeh(sfocato) fenomenale. Inizialmente questi obiettivi si trovavano a prezzi stracciati, vista la non richiesta, oggi il prezzo di questi obiettivi è salito vertiginosamente, sia per le loro ridotte dimensioni sia per la loro luminosità e quindi per il loro sfocato e le loro qualità ottiche, dalla diffusione delle fotocamere Micro 4/3 questi obiettivi oggi vedono una nuove luce ma soprattutto prezzi molto più alti. Va detto anche che ci sono vari formati di sensori e pellicole, alcuni obiettivi producono un'immaggine piccola o una vignettatura elevata, ma del lato tecnico ne parleremo nel prossimo post.

mercoledì 23 dicembre 2009

I Re dell'Isola, Bellissimo Cortometraggio

Gioannin è un bambino di 6 anni che vive in Italia all'inizio del 1900. Non ha mai conosciuto il padre, perchè di lui si sapeva che si fosse perso in mare, lui lo immagginava forte e bello. Scopre che un sogno non vale quello che la vita reale può dare, nonostante le difficoltà e delusioni. Il film racconta la storia di Gioannin, un bambino timido e solitario, non conosce il significato della parola morte. E se il padre non è più tornato, allora vuol dire che deve essere da qualche parte su un'isola, e con la sua straordinaria capacità degna di un re. Dal sogno di Gioannin viene il titolo del film, ambientato nella città di Genova, in Italia, con il suo porto ed il suo luogo di lavoro, i vicoli, il molo vecchio e la lanterna. L'idea alla base del film è una profonda riflessione su temi universali come il rapporto tra padre e figlio, in un ambiente di sapore mediterraneo, dal paesaggio alla musica e le atmosfere. Il significato principale del film è che il sogno è qualcosa di molto importante per ogni persona, ma avere il coraggio di affrontare la realtà è da apprezzare, nonostante le difficoltà e le delusioni, la vita vera ci riserva.

702B, Storia di un Monitor

Nasce nel 1995 in Corea, il monitor 702B nelo stesso anno di nascita si trasferisce in Germania, precisamente a Berlino, dove lavorerà in una società di computer per ben 10 anni.
Nel 2005 è stato lincenziato e sostituito da un monitor LCD, da allora vive per le strade di Berlino e gira per le strade della città insieme ad altri 2 suoi amici. Attualmente si Annoia!!

Doppiaggi Musicali